AREZZO L’ATMOSFERA DEL NATALE ED ORVIETO

AREZZO L’ATMOSFERA DEL NATALE ED ORVIETO

Data / Ora
Date - 03/11/2021 - 17/11/2021
0:00


Il CRAL Dipendenti Comunali di L’Aquila, per i propri associati, partecipa alla gita organizzata dalla ValKiria Elisir Travel Service srl e Chiarelli Viaggi per i giorni dal 27 al 28 novembre 2021 ad AREZZO L’ATMOSFERA DEL NATALE ED ORVIETO

  

AREZZO, l’atmosfera natalizia nel Villaggio Tirolese e ORVIETO

Il programma dell’Agenzia è il seguente:

 

1° GIORNO 27/11/2021

Partenza dal piazzale antistante il Centro Commerciale Meridiana dell’Aquila alle ore 06.00 (ritrovo ore 05.45). Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo previsto per le ore 10.30 e giornata dedicata alla visita di Arezzo, città di origine etrusco-romana ove nacque nel 1304 Francesco Petrarca. Il suo impianto urbanistico medioevale, si è conservato nel centro storico a forma di settore circolare, distesa sul pendio di un colle al margine dell’ampia conca fra il Valdarno e la Val di Chiana. Incontro con la guida e visita della città con particolare attenzione a: la Gotica chiesa di S. Francesco; il Corso Italia; la Pieve di Santa Maria; la Piazza Grande; il Palazzo della Fraternità dei Laici; il Granducale Palazzo delle Logge; il Duomo, in forme gotiche. Pranzo libero in corso di visita e pomeriggio libero per godere della magica atmosfera natalizia che da metà novembre investe la splendida location di piazza Grande. Trentaquattro casette di legno, la grande baita tirolese con cibi e somministrazione tipica. Un grande mercato dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Tantissimi eventi e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e i cesti natalizi e gli artigiani e gli scultori del legno che intagliano, i più importanti espositori provenienti da tutta Europa. In serata, partenza per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO 28/11/2021

Dopo la prima colazione, partenza per Orvieto, città della Valle del Paglia, non lontana dalla confluenza del fiume nel Tevere, posta sopra una rupe tufacea tabulare dalle ripide pareti. Di notevole interesse il Duomo, che impronta della sua mole lo spazio circostante, fu iniziato in forme tardo romaniche nel 1290 e proseguito dal 1300 in forme gotiche. Visita guidata della città. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Agenzia EURO 170,00 a persona;  per il socio CRAL  EURO 145,00

 

Eventuali accompagnatori esterni dei soci potranno partecipare direttamente con l’agenzia di riferimento versando una quota pro capite oppure partecipare con il CRAL versando la stessa quota direttamente sul conto CRAL e compilando il modulo allegato come liberatoria delle responsabilità del CRAL.

La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 17 novembre 2021 direttamente dal sito

 

Il versamento della quota dovrà essere effettuata, dopo la conferma della fattibilità della gita da parte dell’Agenzia, entro il giorno 23 novembre 2021, con bonifico bancario intestato al C.R.A.L. Dipendenti Comunali presso la banca BPER filiale di L’Aquila, Via XX Settembre, sul conto corrente n. 63692   IBAN: IT11W0538703602000000063692.

Per informazioni telefonare alla Consigliera Ilvia Lucantonio cell. 347 823 4902.

 

LA QUOTA COMPRENDE: 

-Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della ditta Chiarelli Viaggi sas;

– Accompagnatore per l’intero viaggio; 

– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service;

– Pedaggi, parcheggi, e tutto quanto di competenza del trasportatore;

– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;

– Tassa di ingresso (ZTL) alle città di Arezzo e Orvieto;

– Guida per la visita di Arezzo e Orvieto;

– Iva.;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, bevande, ingressi in genere, tasse di soggiorno se ed ove previste e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’

 

N.B.: La Valkiria by Elisir  Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

 

     La Valkiria by Elisir Travel Service, dal 2019, aderisce al Fondo di Garanzia istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo, polizza n° 10014299000527 di AMI ASSTISTANCE.          

 

                                                                                              IL DIRETTIVO

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento